Numero Verde Sala Operativa 803.555
Numero Verde CFR 800.276570

Bando 2022. Pubblicazione elenco domande pervenute entro il termine prescritto.

Oggetto: Bando 2022 per contributi a favore delle Organizzazioni di volontariato di protezione civile per spese di gestione e manutenzione, approvato con DE n. G08210 del 24.06.2022, pubblicata sul BURL n. 54 del 28.06.2022. Comunicazioni.

Con riferimento al Bando in oggetto, si pubblica l’elenco delle domande di partecipazione pervenute entro il termine del 15 luglio 2022, ore 18:00.

PUBBLICAZIONE DELL’ELENCO DEI VOLONTARI IDONEI – CORSI AIB

Si comunica alle Organizzazioni di Volontariato che sulla sezione Lista notizie-News della piattaforma MGO è stato pubblicato l’elenco dei volontari risultati IDONEI alle prove finali dei corsi AIB base sessione Pratica, che si sono svolte presso il Consiglio Regionale del Lazio dal 1 al 6 luglio 2022, così come da verbale della Commissione giudicatrice, acquisito con prot. n. 0677497.11-07-2022.

Grande successo dei corsi Antincendio Boschivo per i volontari di protezione civile

Si è conclusa oggi mercoledì 6 luglio 2022 l’espletamento della “fase pratica in presenza”, che dà luogo al completamento della formazione antincendio boschivo (A.I.B.) effettuata dalle Organizzazioni di Volontariato di protezione civile della Regione Lazio in modalità FAD nei mesi di maggio e giugno 2022.

Test di ammissione alle prove pratiche dei corsi AIB 2022

Si è concluso lo scorso sabato 18 giugno presso la Sala Tirreno l’espletamento della verifica riguardante la parte teorica dei corsi antincendio boschivo - AIB.

Disponibili i risultati della preselezione online per Volontari Formatori Io Non Rischio

Sul sito del Dipartimento della Protezione Civile, al seguente link https://iononrischio.protezionecivile.it/io-non-rischio/selezione-volontari-formatori/, sono state pubblicate le graduatorie di ammissione al colloquio dei candidati volontari FORMATORI della Campagna nazionale “Io Non Rischio” per tutte le Regioni.

Grande successo del corso “Acquisire competenze psicosociali integrate in emergenza"

Si è concluso ieri, domenica 13 marzo, presso la Sala Tevere della Regione Lazio, il corso di formazione ACQUISIRE COMPETENZE PSICOSOCIALI INTEGRATE IN EMERGENZA, realizzato nell’ambito dell’Accordo di Programma tra l’Agenzia Regionale di Protezione Civile e l’Istituto Regionale di Studi Giuridici del Lazio “Arturo Carlo Jemolo”.

Iscriviti a