Numero Verde Sala Operativa 803.555
Numero Verde CFR 800.276570

Conclusa la dodicesima edizione di Io non rischio

io non rischio 2022-conclusione

Si è conclusa questa dodicesima edizione di IO NON RISCHIO, la campagna nazionale di comunicazione sulle buone pratiche di protezione civile promossa e realizzata dal Dipartimento insieme a Ingv, Anpas, ReLUIS e Fondazione Cima, in accordo con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e l’Anci.

A sancire l'avvio della campagna, sabato 15 ottobre, è stata la diretta nazionale trasmessa in streaming dall’Istituto Rossellini di Roma sui canali social di Io non rischio e del Dipartimento. All'evento hanno partecipato scienziati, ricercatori, scrittori, attivisti ambientali, rappresentanti delle istituzioni e del mondo della cultura e dello sport che si sono confrontati sui temi della prevenzione, del cambiamento climatico e delle azioni che ciascuno di noi è chiamato a compiere per contribuire attivamente alla riduzione del rischio.

Come ogni anno, nel corso delle giornate nazionali dedicate a Io non rischio, volontari e cittadini si sono incontrati in centinaia di piazze in tutta Italia per parlare dei rischi terremoto, maremoto e alluvione e per sapere come agire, fin da subito, per limitare le possibili conseguenze di un evento naturale.

La dodicesima edizione di Io non rischio si è svolta a chiusura della Settimana Nazionale della Protezione Civile, ma la campagna di comunicazione sulle buone pratiche non si ferma. Oltre alle giornate in piazza e alle iniziative dedicate al mondo del lavoro e delle scuole, Io non rischio prosegue quotidianamente sui social, nelle piazze digitali delle associazioni di volontariato e sui canali ufficiali della campagna.

Sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di IO NON RISCHIO è anche possibile rivedere la diretta nazionale e i contenuti più significativi dell'edizione appena conclusa.

Vedi anche: