Comunicato del 4 dicembre 2023 - “Padre Pio incontra la Protezione Civile”

Parrocchia San Francesco d'Assisi, Latina - https://www.facebook.com/sanfra.lt/?locale=it_IT

Nel pomeriggio dello scorso sabato 2 dicembre si è tenuta a Latina, presso la chiesa parrocchiale di San Francesco d’Assisi, l’iniziativa “Padre Pio incontra la Protezione Civile”. L’evento, organizzato da Regione Lazio con il sostegno del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle Organizzazioni di volontariato di protezione civile con sede nei Comuni della provincia di Latina.

Le reliquie di Padre Pio, Santo Patrono della Protezione Civile dal 2004, provenienti dalla chiesa romana di San Salvatore in Lauro, sono state esposte durante la cerimonia religiosa che ha concluso l’evento.

La manifestazione, che rappresentato anche l’occasione per ringraziare i volontari della Protezione Civile del territorio per lo straordinario impegno profuso in occasione delle più recenti emergenze che hanno colpito il nostro Paese, verrà replicata nei prossimi mesi in tutte le province del Lazio.