Campi scuola “anch’io sono la protezione civile” 2023

Anch'io sono protezione civile

Divertimento e formazione sono le parole chiave dei campi scuola, che offrono ai ragazzi attività ludiche, ma anche un fitto programma didattico dedicato alla conoscenza del Sistema di protezione civile e, in particolare, dei piani di protezione civile e del territorio.

Le Organizzazioni di volontariato di protezione civile, regolarmente iscritte all’Elenco Territoriale della Regione Lazio, interessate a partecipare all’iniziativa e ad organizzazione i campi scuola sono invitate a compilare la scheda di presentazione dei progetti per i Campi Scuola “Anche io sono la Protezione Civile”, accedendo alla piattaforma MGO - sezione NEWS e ad inviarla all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’Agenzia regionale di Protezione Civile agenziaprotezionecivile@regione.lazio.legalmail.it, entro e non oltre le 23.59 del prossimo 25 Febbraio. Non saranno prese in considerazione le domande inviate oltre questa data.

La “SCHEDA DI PRESENTAZIONE DEI PROGETTI PER I CAMPI SCUOLA “ANCH’IO SONO LA PROTEZIONE CIVILE” va compilata su carta intestata dell’OdV, debitamente firmata e corredata da copia del documento d’identità del legale rappresentante.
Il Dipartimento precisa che i campi scuola si svolgeranno indicativamente tra l’8 giugno e l’8 settembre p.v. e che qualora le richieste di partecipazione al progetto risultassero quantitativamente superiori alle possibilità di rimborso garantite dalle somme stanziate, si procederà ad una rimodulazione generale sulla base di criteri che saranno opportunamente comunicati.