Aperta la selezione dei formatori io non rischio

io non rischio formatore

Entro giovedì 16 marzo è possibile inviare le candidature per la selezione dei nuovi volontari formatori della Campagna Io Non Rischio, promossa dal Dipartimento della Protezione Civile per la diffusione delle buone pratiche di protezione civile. I candidati che intendono partecipare alla fase preselettiva potranno compilare fino alle ore 19.00 del 16 marzo il seguente form

Oltre a compilare la propria scheda anagrafica dettagliata, gli aspiranti formatori dovranno descrivere la propria esperienza come volontari di protezione civile, caricare un breve video motivazionale e rispondere a un questionario a risposta multipla sui temi di Io non rischio.

Possono partecipare alle selezioni tutti i volontari maggiorenni, già in possesso di una formazione base di protezione civile, iscritti da almeno due anni ad una Organizzazione di volontariato inserita nell’elenco territoriale della Regione Lazio. Tra gli altri requisiti, i candidati devono aver già svolto l’attività di comunicatori in piazza Io Non Rischio, possedere buone conoscenze informatiche ed essere disponibili a spostarsi nella propria Regione.

Il processo di selezione sarà articolato in due fasi, una preselezione on line, nella quale si valuteranno le candidature pervenute, ed una successiva in presenza, a cui accederanno solo i volontari ammessi dopo la preselezione.

Per problemi di utilizzo della piattaforma è possibile inviare una email all’indirizzo selezione.formatori@iononrischio.it.
Bando, modulistica e ulteriori dettagli nella sezione notizie del sito ufficiale del Dipartimento