Iscrizione all'elenco territoriale
Per iscrivere un’organizzazione di volontariato all’elenco territoriale regionale è necessario verificare il possesso dei requisiti indicati nel Regolamento Regionale n. 18/2019. (https://protezionecivile.regione.lazio.it/organizzazioni/frontend/web/#/introduzione).
Una volta verificati i requisiti è possibile iniziare la procedura di iscrizione che inizia con la richiesta di accreditamento del Legale rappresentate dell’organizzazione, al link riportato di seguito (https://protezionecivile.regione.lazio.it/organizzazioni/frontend/web/#/accreditamento)
Una volta ottenuto l’accreditamento del Legale rappresentate dell’organizzazione è possibile iniziare su MGO la procedura di caricamento dei dati e delle informazioni previste dal Regolamento Regionale n. 18/2019, al termine della quale sarà possibile stampare la presentazione dell’istanza d’iscrizione da inviare alla Direzione Regionale Emergenza Protezione Civile e NUE 112, alla PEC emepcnue112@pec.regione.lazio.it.