Nuove modalità accesso piattaforma MGO
Dal 1° ottobre 2021 l’accesso ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione sarà consentito solo con identità digitale, carta di identità elettronica o CNS.
Le organizzazioni di volontariato iscritte all’elenco territoriale, per accedere alla piattaforma gestionale MGO, dovranno utilizzare una delle modalità di accesso individuate dalla legge.
Per accedere, nella pagina iniziale di MGO cliccare su “Entra con IAM regionale” e selezionale una delle due opzioni tra SPID e CIE, utilizzando le credenziali personali del rappresentante legale.
Si ricorda che, una volta entrato su MGO, il rappresentante legale può scegliere alcuni delegati che potranno accedere alla pagina personale dell’organizzazione per effettuare modifiche e aggiornamenti.
Per inserire un nuovo delegato, sotto al nome del rappresentante legale, è presente l’apposito tasto “DELEGHE”.
Per le Organizzazioni sarà possibile registrare anche delegati non inclusi tra i volontari iscritti e già presenti su MGO. Procedendo alla registrazione di un nuovo soggetto, oltre al codice fiscale, saranno pertanto richiesti anche i dati personali.
I delegati scelti dall’Organizzazione potranno agire esclusivamente sulla piattaforma MGO e non potranno in ogni caso firmare e presentare documentazione all’Agenzia in sostituzione del rappresentante legale. A tutela delle Organizzazioni di volontariato, si ricorda, inoltre, che la piattaforma MGO registra tutti gli accessi e tutte le modifiche, individuando utente, data e ora di ogni intervento effettuato al suo interno