Calamità ed Emergenze
AVVISO INFORMATIVO
Emergenze e richieste di rimborso per danni a privati e attività d’impresa
Si informano i cittadini del Lazio e le imprese operanti sul territorio regionale, che le eventuali richieste di risarcimento di danni subiti in conseguenza di eventi calamitosi, sono da indirizzare unicamente al Comune presso il quale è avvenuto l’evento stesso che opererà secondo le indicazioni e la modulistica fornite dall’Agenzia regionale di Protezione Civile.
Le richieste di dichiarazione di calamità naturale possono essere presentate all’Agenzia regionale di Protezione Civile esclusivamente da parte dei Comuni, come previsto anche dall’art. 15 della legge regionale n. 2 del 2014 e s.m.i..
Eventuali istanze di privati o richieste di risarcimento danni presentate direttamente all’Agenzia non potranno essere prese in considerazione.
Tutti gli aggiornamenti sulle emergenze e sugli stati di calamità dichiarati con apposito decreto del Presidente della Regione Lazio, relativi alla ricognizione dei danni e alle richieste di rimborso da parte di privati, attività produttive e aziende agricole, sono pubblicati nell’apposita sezione dedicata ed è data comunicazione in tempo reale agli enti locali coinvolti.