Numero Verde Sala Operativa 803.555
Numero Verde CFR 800.276570

Emergenza Covid-19

Il Soggetto Attuatore Delegato, individuato dal Presidente della Regione Lazio, cura la gestione e l’utilizzo dei fondi destinati alla  Emergenza Covid-19 presenti sulla contabilità speciale dedicata.

Al fine di agevolare le attività del Soggetto Attuatore Delegato e fornire supporto ai Soggetti interessati, è stata costituita una specifica struttura di supporto alla gestione commissariale.

L’Ufficio di Supporto al Soggetto Attuatore Delegato, costituito con Determinazione n. G11165 del 30.09.2020 ed integrato con Decreto del Soggetto Attuatore Delegato n. C00018 del 20.09.2021, è deputato a svolgere i seguenti compiti: coordinamento delle attività di rendicontazione delle spese sostenute per l’Emergenza Covid-19 dalle Strutture regionali, dalle Amministrazioni Locali e dalle Aziende del Servizio sanitario regionale; attività di rendicontazione contabile delle spese assentibili sulle risorse della contabilità speciale; cura dei rapporti con il MEF e la Banca d’Italia; cura degli adempimenti connessi alla verifica della rendicontazione della documentazione contabile delle spese; redazione dei provvedimenti di liquidazione; predisposizione degli atti giustificativi delle rendicontazioni da sottoporre alla approvazione del MEF;  gestione e monitoraggio delle somme a disposizione del Soggetto Attuatore Delegato sulla Contabilità Speciale all’uopo istituita presso la Banca d’Italia; istruttoria delle pratiche di rimborso alle Organizzazioni di volontariato ex artt. 39 e 40 del D.Lgs 1/2018; attività di affidamento dei servizi e delle forniture che dovessero rendersi necessarie.